Fattori arcani

Concorso SEO di posizionamento su Google

Tuesday, February 07, 2006

L’ambientazione de “I Fattori Arcani”

La terra

Nell’antica lingua, Erengoth significa “Terra sacra agli Dei”.

La terra de “I Fattori Arcani” è un continente non molto vasto ma popolato da diverse etnie e culture: terre di contadini e fattori, arcani misteri, maghi e cavalieri.

Tutto il continente è circondato dalle acque del Mare Esterno, mentre le terre racchiudono a loro volta il Mare Interno: i due mari sono collegati dallo stretto di Naimen.

Diversi sono i fattori climatici e ambientali che hanno portato lo sviluppo delle diverse aree climatiche della terra de “I Fattori Arcani”, con differenti tipi di flora e fauna: dal deserto di Kor alle sterminate distese, pianure e campi coltivati del Regno di Haraan,

Le Tre Repubbliche

Situate a sud-ovest, il territorio delle Tre Repubbliche confinano a nord con il Mare Interno, a sud con il Mare Esterno, a ovest on il Regno di Haraan e a est con l’Impero di Kor.

Lucenta

La Città delle Luci

  • Popolazione: circa 6.000 abitanti
  • Presidente: Eirik, detto “il Giusto”, ottimo reggente e giudice
  • Comitato legislativo: formato dal Consiglio dei Saggi, costituito dai 20 più anziani e potenti uomini della città
  • Leggi: rigido controllo delle armi, le quali sono del tutto vietate ai forestieri.


La Città delle Luci è nota nell’Erengoth per la luce che avvolge la città durante la notte: il fattore che l’ha resa famosa a tutti gli abitanti della terra de “I Fattori Arcani”.

Ma Lucenta è anche sede del tempio di Teodosius, e della grande Biblioteca, meta di studiosi e ricercatori da tutte le parti del continente.

Locali:

La Luna d’Argento


Selene


La Città del Lago


  • Popolazione : circa 20.000 abitanti
  • Presidente : Kaleb, nobile, Governatore della Corporazione dei Mercanti
  • Commercio: corallo verde situato in fondo al lago Selene
  • Leggi : l'ordinamento giuridico favorisce lo sviluppo del capitalismo
  • Comitato legislativo : formato da nobili e mercanti, in tutto 25 membri; è presieduto dal Presidente.

La Città del Lago è una Repubblica fiorente e pacifica che fonda la sua economia sull'esportazione del corallo del lago omonimo, fattore peril quale è conosciuta in molte terre dell'Erengoth.

Il potere è in mano alla corporazione dei mercanti, che organizza e gestisce completamente i commerci e le esportazioni, il fattore chiave dell'economiacittadina.

Selene è una città giovane ma molto popolata e attiva: la maggior parte della popolazione è formata da pescatori, fattori e contadini.

I mercanti ritengono la guerra con gli elfi sia un cattivo affare, ma a causa del calo dell'esportazione del corallo non sono intenzionati a concedersi pericolose interferenze: i fattori economici sono alla base di tutto, e, se gli affari vanno male, tutta la città ne risentirebbe.

Locali:


  • Lo Specchio
  • Il Nastro d'Argento

0 Comments:

Post a Comment

<< Home